giovedì 5 maggio 2011

La mia cura

                                                                                       

Penso che comprerò 2 gelsomini per il terrazzo.
Ieri ho portato a casa rosmarino, basilico e mentuccia, li ho messi fuori nei loro nuovi vasetti e li ho annaffiati con cura.
Mi sono sentita bene.
Poi ho messo in carica la batteria della mia Canon, che non faccio foto da un pò, e Nina mi ha fatto tornare la voglia.
E anche l'idea di far foto mi ha fatta sentire bene.
Dal lavoro, ho inviato una mail con voli e hotel per Parigi alle altre due compagne di addio al nubilato, e fremo dalla voglia di prenotare per il weekend di Luglio stabilito, e avere finamente tra le mani qualcosa di concreto rispetto a tutto il fantasticare che sto facendo in questi giorni.
 E fino a mezzanotte ho riordinato il cassetto dell'intimo, dividendo tutti i completi abbinati con una precisione cromatica degna di un'ossessiva compulsiva, e ottenendo grandissima soddisfazione e un risultato da showroom.








La dieta inizia a dare i primi risultati, l'ovulazione si avvicina, mi sono fatta male a danza ma sembra che lo strappo all'inguine stia già migliorando,  e i capelli che avevo tagliato troppo corti a Natale stanno crescendo finalmente...








Ho 12 nuovi stampini colorati di silicone per cupcakes e tutti i 10.000 punti dell' EsseLunga per poter prendere il tanto desiderato Kitchen Aid. Tutto questo mi fa sentire bene.


I matrimoni delle mie amiche, a Luglio e Settembre, la voglia matta di mettere due abitini nuovi comprati per l'occasione, la ricerca delle scarpe perfette, e le risate con gli amici, mi fanno sentire bene.

Uno smartbox per due da usare entro l'anno, che sussurra Rooooma, Rooooma, Rooooma, ogni volta che lo sfoglio, e sapere che sia io che il Duca la vedremo per la prima volta, con gli occhi di chi non la conosce per nulla, occhi che non la rivedranno mai più nello stesso modo, poi.

La ricetta di una cheesecake speciale trascritta a mano e pronta per essere realizzata stasera, prima di uscire con le Zie per un caffè-e-ammazza-caffè-più-ciciarata-only-women.

Si, è vero: ieri ero qui in ufficio a leggere il blog di Wonderland e avevo 2 occhi che...
(e no, non penso affatto che maternità sia solo avere una bimba bionda e boccolosa, sia chiaro. Ci mancherebbe!)
Si, è vero, ieri sera sul divano col Duca alla fine di Ratatouille ho pianto come una fontana...
Si, è vero sento un vuoto dentro che pesa e accidenti a volte mi parla pure, e mi butta nello sconforto, riempiendomi di paure...

Eppure vado avanti.
Eppure anche oggi sono qui a Vivere.
Eppure ci sono tante cose che mi fanno stare bene, persone che riescono a farmi ridere, blog che mi riempiono, ragazze che camminano con me, libri che mi emozionano, foto da fare, fiori da curare, poesie da scrivere, canzoni che mi danno la carica.

Vorrei solo imparare la Pazienza.
Vorrei solo conoscere la Costanza.
Vorrei solo scoprire la Lungimiranza.
Vorrei solo ritrovare la Preghiera.

E andare avanti.
Anche oggi.

5 commenti:

Marta ha detto...

oh il kitchen Aid, l'ho visto anche io sul catalogo e i punti li avrei anche ma... ci penserò su ancora un po'!
e gli stampini per i cupcake... Bello bello!
Rooooma... anche io non l'ho mai vista e sto cercando di convincere l'altra metà a portarmi...

Quanti progetti che hai e quanti bei pensieri... Vivi perchè è bello vivere e perchè la vita riserva tante sorprese e sono certa che anche per te ce ne sono ancora molte da scoprire!

Melie° ha detto...

direi invece che sei bravissima Ila sei una donna super! non mollare mai! ti abbraccio forte e w tutti questi splendidi progetti!

----- ha detto...

Brava brava, così si fa!!!!
Il giardinaggio, anche se fatto sul balcone, è proprio una gran cosa! Taaante soddisfazioni!!!
Ottima scelta Roma! ;-)
E complimenti anche per la dieta!!!!!! Io in questo mese devo dimagrire per maggio e per aprile, grrrr!!!!!!

Simona ha detto...

... e mentre proviamo le nostre cure, che sono così simili, e proviamo a imparare la pazienza, la costanza, la lungimiranza e la preghiera, soprattutto la preghiera, ti va se ti tengo un po' di compagnia?
Un abbraccio grande.

Toffee ha detto...

Bellissime foto Ila e´ un piacere leggerti.