giovedì 19 maggio 2011

GRAZIE

Oggi mi sento PIENA.
Piena di tanto, di tantissimo, di così tanto che... se non lo scrivo scoppio!
Sono piena di Gioia perchè tra pochi giorni nascerà la seconda figlia della mia amica R., con cui io e la mia little sister siamo cresciute, e che è quindi per noi due una specie di terza sorella.
Sono stracolma di Commozione perchè zitta zitta oggi una delle Moschettiere (perchè per me siamo ancora così, tu, io, Melie e Simo....e lo saremo sempre!) mi ha appena fatto arrivare, tramite il suo blog, LA Notizia che tanto tanto tanto ho sperato non solo per me ma per ciascuna di noi!
E ho frignato un pò, felice di farlo, perchè al diavolo, era troppo Bello per poter tenere tutto dentro!
Strabocco di Emozione per il post di Nina, la nostra Nina, a cui voglio un gran bene perchè è com'è, e guai a lei se cambia anche solo di una virgola, e per il posticino meraviglioso che ha creato non solo per sè ma per tutte noi, naufraghe come Odisseo in questo lungo viaggio che si sta rivelando la Ricerca, mentre solchiamo mari a volte in tempesta e a volte fin troppo in bonaccia, e mentre approdiamo su isole sconosciute e spesso paurose, nel tentativo di trovare la nostra Itaca.
Sono felice perchè l'orchidea in casa nostra è ancora viva, e perchè presto due gelsomini nuovi profumeranno sul nostro terrazzo e ci allieteranno le serate con le finestre aperte la temperatura mite e il cielo terso.
Sono zuppa di Amore, perchè amo e sono amata, perchè a volte basta un abbraccio per farmi sentire quasi sollevata da terra, perchè non c'è una notte senza i bacini della buonanotte e non c'è un risveglio senza i bacini del buongiorno-amore-buon-lavoro-a-stasera.
Sono quasi soffocata dalla voglia di far torte, dolci, pasticcini, biscotti, di ogni tipo, e più mi diletto e più mi piace, e più mi piace più miglioro, più miglioro più i molti avventori del nostro attico chiedono: "Ehm...per caso hai fatto la torta oggi?" con un sorriso malizioso e l'acquolina in bocca.
Voglio dire grazie a chi mi regala sorrisi ogni giorno, alle ragazze del forum Ricercatrici, a Simo che è una sorpresa continua, che stimola la mia sensibilità artistica, pianistica, fioristica ecc, e mi fa compagnia in questi giorni di fantasintomi; a Nina perchè ci sei, punto, e per il tuo blog; a mamma che riesce a farmi ridere al telefono e a capirmi come nessun altra persona mai; a papà che mi vuol bene anche se sono imperfetta; alla bilancia che inizia a dirmi che ce la sto facendo; al mio Amore e alle nostre fantasie sul futuro, anche se poi mi metto a piangere, ma solo perchè mi emoziono troppo...

Grazie perchè rendete il mio Oggi speciale.
E mi fate sentire davvero BELLA la Vita.
Grazie.

(Ps. Nella foto, la vostra Ila @ Kakadu National Park, Australia)

7 commenti:

JuleZ ha detto...

Lì ci sono stata anche io.
Però non ho una foto così bella.
Brava!

Simona ha detto...

Allora ditelo... ditelo che fra ieri e oggi tu e Nina vi siete messe d'accordo per farmi emozionare e commuovere!!!
Beh lo sai che io sottoscrivo tutto... e tutto ricambio, col cuore.

Ti racconto una piccola storia. C'erano una volta quattro moschettiere molto dolci e determinate al tempo stesso. Inseguivano un sogno molto importante e speciale. Se una di loro si abbatteva un po', le altre erano pronte a consolarla e a difenderla. Insieme erano una vera forza e, a poco a poco, le cose iniziarono a cambiare...
La prima acchiappò la cicogna in pieno inverno, una cicogna festosa e luccicosa. La seconda ne acchiappò un'altra qualche mese dopo, con l'arrivo della primavera: una pennuta fiorita e... bella tosta, perché faceva per tre. Le altre due...

Aspettiamo di mettere il lieto fine, ok?

bussola ha detto...

auguri anche da parte mia.... :) bellissimo post

Nina Cerca ha detto...

NINA? Nina io? Ommammamia siiii sto facendo il pieno d'amore gratuito sti giorni, che bello!
Ila dolcezza mia...che servono le parole?
Guarda come ci siamo ridotte, a riempirci di complimenti e farci le moine come delle romantiche sentimentali sdolcinate...
Ma dico io, ma che belle che siamo! Così aperte, così sincere, così vere!

L'euforia di cui parli la conosco anche io, la voglia di vivere appassionatamente è quella che nasce dalla consapevolezza, è figlia del nostro faticoso, duro e sofferto percorso. Che oltre al dolore ci regala anche momenti di una pienezza inarrivabile.

Grazie anche a te è il minimo che posso dirti. Se preziosa anche tu per me.

E mo vieni qua che ti stritoooloooooo XD

Sara ha detto...

grazie a te! davvero...e grazie a tutte le moschettiere! io lo so che ci sarà il lieto fine per tutte noi, in un modo o in un altro...il lieto fine che ci meritiamo tutte! : ) ti abbraccio forte forte! e grazie ancora...

Melie° ha detto...

omiodiooooo!!! ho le lacrime agli occhi! Sara che bello!!! e Simo mi hai fatto commuovere col tuo commento! Ila che bel post e grazie per le belle notizie, le belle parole d'amoe! L'avevo detto io che era qusetione di tempo e che le cicogne quest'anno si stanno dando tanto da fare...forza forza io lo so che c'è il lieto fine per tutte noi! Forza cicogne, esaudite i nostri desideri!!!!

Anonimo ha detto...

Dita Incrociate sempre perchè la Vita sia sempre più Bella per Te e per il Duca, Sis!! :)
Magò