martedì 22 marzo 2011

Aspettando...



Ho deciso che oggi scelgo LA CALMA.

Il tempo scorre lento, le ore si impigriscono una sull'altra, e io voglio provare a vedere se riesco a godermi questo sole, questa luce, il profumo dei fiori nuovi, l'erba verde e allegra, le nuvole candide in questo cielo azzurrissimo, e l'aria tiepida.


Voglio sedermi qui un secondo e aspettare, perchè ho corso tanto, sono stata piena d'affanno, ho avuto spesso il fiatone e ho sudato e faticato e pianto.


E sono stanca.


Si, ora voglio rallentare, fino a fermarmi, e attendere domenica.


Che porti una notizia bella o sempre la solita notizia, non importa.


Qualcosa porterà, questo è certo.


E che Dio mi assista, farò di tutto per accettare quel che arriva, o meglio quello che non arriva, scavando in me un piccolo laghetto placido in cui rifugiarmi, per non soffrire più.


La Primavera è arrivata, come ogni anno, quindi esistono delle certezze nella nostra vita, di cui spesso ci dimentichiamo.


Ogni Inverno temiamo che duri in eterno, con tutto il suo freddo, le giornate corte, le mattine buie, il ghiaccio...
Eppure nessun inverno dura per sempre, nè più a lungo di quanto gli sia concesso: dura solo per il tempo che gli spetta, Punto.


Prima o poi, la Primavera torna sempre.


Bisogna solo aver pazienza, aver fiducia, e...

...Aspettare.

4 commenti:

Melie° ha detto...

tesoro resto incrociatissima! scusa l'assenza ma sono a casa da due settimane e ci devo restare ameno altre due per delle contraioni all'utero...sono a riposo x non far correre rischi alla mia Bollicina..e solo da sabato abbiamo ricomprato la chiavetta internet così ora non sono più scollegata dal mondo :-) resto incrociatissima x te! un bacione...

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

ciao, vengo dal Blog di Ninacerca, e incrocio tutto per domenica. Sarò in viaggio, al ritorno spero di trovare un bel post felice.
Se passi dal mio blog mi farà piacere, tanto, ma non nominare le faccende mammesche, sai nel blog mi fingo single, okkkkk non è per cuccare, se ti ho incuriosita, clicca su ilaria risponde in alto a sinistra nel mio blog e scrivimi! un bacio

Senti una Cosina... ha detto...

Anche io Ila mi associo negli incrocini per domenica...pian piano la primavera si sta facendo spazio...e tu sei pronta per accoglierla.
Forza forza!

Claudia ha detto...

Io spero.... incrocio.. e sogno....!