martedì 8 marzo 2011

FOLLICOLANDO

Ed ecco a voi la visita di ieri dalla Super Dottora!

Allora, arrivo in studio alle 18, e mi chiama alle 18.15.
Neanche sono entrata che già s'è scusata per l'attesa...il che già dice tutto di lei!!!
Si ricorda di me (sono andata da lei per quasi 10 anni, ma l'ultima visita è stata per i preconcezionali a marzo dell'anno scorso...causa: i suoi orari da 'banca'--), e mi accoglie con un gran sorriso: è giovane, truccata, con un bel paio di orecchini pendenti, ma è molto semplice e simpatica, come donna.
Le racconto di quest'anno, e la aggiorno sulla mia prolattina, sul dostinex e sullo spermiogramma del Duca-
Lei annota tutto, poi mi chiede dei miei cicli, dei rapporti, di come la sto vivendo, e subito mi rassicura dicendomi che la storia del non pensarci è una stronzata e che noi donne siamo fatte così, dobbiamo sapere, conoscere, gestire, ecc...mentre gli uomini sono più 'fatalisti' su quest'argomento, della serie: "Ma si, vedrai che succederà!".
Mi chiede se uso qualcosa per monitorare l'ovulazione e alla mia risposta ("Uso gli stick Persona, ma senza computerino") mi dice: "BRAVA!"
OK, GIA' LA AMO!!!!!!!!!!!!!
Mi fa fare pipì e poi iniziamo l'ecografia.
Subito mi dice:
"Ma guaaaarda qui, che bel FOLLICOLONE nell'ovaio dx!!!!"  (sono a 11 pm)
SEMBRAVA QUASI PIU' CONTENTA DI ME!!!!
Il follicolo ha dimensioni 19.8 x 13.5 mm, mentre l'ovaia sx invece è 'dormiente': l'utero inizia già ad essere trofico, perchè si distinguono i 3 foglietti di endometrio...
Insomma, STO PER OVULARE!
Allora, mi dice che:
1- il mio follicolo scoppierà tra un paio di gg, ma per sicurezza devo fare gli stick e vedere: appena vedo che si positivizza, devo avere rapporti quel gg stesso (anche + di 1 volta) e il gg dopo. Il gg dopo ancora in teoria non è che serva, perchè tanto l'uovo non sopravv + di 24 ore
2- Appena vedo lo stick positivo, devo chiamarla, così fissiamo un nuovo prelievo di prolattina e progesterone, e ci aggiungiamo anche un controllino alla tiroide, la toxo e il citomegalovirus, che avevo fatto 1 anno fa, per vedere se è cambiato qcosa.
3- Se non rimango incinta, meglio rifare anche lo SG di MM, perchè a quanto pare i risultati in ospedale non sono mai precisi com quelli di un centro per la fertilità, quindi....sempre meglio farli in un posto del genere.

Al suo: "Dai Ilaria, con questo follicolone chissà che non sia già la volta buona" con tanto di doppio incrocio delle dita e sorrisone, volevo abbracciarla, giuro!!! Ahahah, una ginecologa che incrocia le dita, mentre sono ancora mezza nuda sulle staffe dlela sua poltrona!!!

Insomma, mi ha detto che ci vogliono circa 9-12mesi ad una coppia della mia età sana per concepire, e che lei vuole iniziare a contare dall'inizio della mia terapia con il dostinex, per cui da ottobre fino a ...GIUGNO: se a giugno ancora non sono incinta, andiamo di ISG e di monitoraggio.
Ma lei è ottimista,e sempre sorridente: davvero mi ha fatta sentire bene, capita, accolta, accettata e sostenuta.
Siamo d'accordo di sentirci per telefono e via mail per i risultati del prelievo, e mi farà andare là gratis dopo le 19, per valutare insieme i prossimi steps.

La consiglio davvero a tutte e sono proprio contenta: anche il Duca -che da quando sono uscita mi ha già fatto 4 volte il terzo grado- è tutto esaltato, quindi... mi sa che questa volta ci siamo, è la nostra Donna!

Ora in attesa di questa lineetta blu cicciotta sullo stick, mi dò da fare con le avances: il marito sembra apprezzare, e non se lo fa mai ripetere due volte...che uomo!

Guardiamo avanti, scegliamo il sorriso, e attendiamo.

Speriamo che Qualcuno lassù senta le nostre preghiere...

VI BACIO TUTTE, RAGAZZE!

7 commenti:

marti ha detto...

W la Ginecologa della Ila!!!!!!!!!!!! un abbraccione!!!!

pandora ha detto...

che notizia stupenda!!! potrebbe essere davvero la volta giusta :-) e quindi incrociamo tutto l'incrociabile!!!
Ma in privato sin può avere il nome di questa gine? grazie

Marikajolie ha detto...

Oddio ma è fantastico sentirti così!
Che magia la comprensione tra donne!!

Simona ha detto...

Questa gine mi piace un sacco, mi ricorda la mia che è miss positività e tranquillità in persona. Amica moschettiera, che dire??!! Dai daiiiiii che la primavera ci porterà bene! Se sono fortunata (il condizionale è d'obbligo) fra non molto anch'io potrò tornare a caccia.
Nel frattempo, sono incrociatissima per te. Un abbraccio grande!

Speranza ha detto...

Ah, conosco benissimo questa sensazione che stai vivendo. Aver trovato la persona giusta. Quando è successo a me non ho dormito per due giorni interi. E' come essere rimaste già incinte!

Claudia ha detto...

Io incrocio tutto tesoro... se riesco anche Cassandra... ma non ti assicuro sulla sua durata!
Tieni duro tesoro... noi ti stiamo tutte vicine....
Un abbraccio....

Annie ha detto...

Che bello sentire questa freschezza e questa positività!!!Vedrai che questa é la volta buona!!!Se abitassi dalle tue parti ti chiederei il nome della dottoressa.... ;-)