martedì 14 dicembre 2010

EPPURE SENTIRE

... Eppur ci sono delle volte...
...mentre il mio corpo si muove, le mie mani scrivono, la mia bocca risponde al telefono o alle colleghe...mentre il mio corpo c'è, è presente, di fronte al mondo e alle persone...
...Ci sono delle volte in cui il pensiero di Te arriva.
Arriva diretto, improvviso.
Prepotente.
Arriva e spazza via ogni altro pensiero, ogni ricordo, ogni contingenza, ogni frivolezza, come un elicottero che atterra su uno spiazzo e alza aria fino al cielo.
Arriva e non posso farci niente.
Forse in parte non voglio.
Forse in parte non so.
Tant'è.
Si fa spazio e trova il suo posto qui, dentro di me.
E allora ho un groppo alla gola, perchè sento fisicamente la tua Assenza, la tua mancanza, il vuoto che hai lasciato e lasci in ogni istante, sebbene tu non sia ancora mai venuto/a al mondo.
E' come se avessi una voragine dentro.
Che non so colmare.
O meglio, che sa colmarsi da sola, in certi momenti, quando non penso a te e la Vita di tutti i giorni prende il sopravvento.
Ma che, davvero, non so colmare quando invece trovo il coraggio come ora e guardo dentro, fin nel profondo. Perdendomi...
E' in momenti come questo, che poter piangere senza doverne spiegare il motivo è un sollievo immenso.
E' in momenti come questo che SO di volerti con me più di qualunque altra cosa al mondo, e sarei pronta a tutto, ad ogni sacrificio, ad ogni sofferenza, ad ogni dolore, pur di abbracciarti.
Non so quanto del mio Volerti sia qualcosa di egoistico.
Onestamente... non mi importa.
So che è Amore.
Perchè no, non può essere altrimenti.
So che è Amore.
Perchè so che ti darei tutta me stessa, e di più ancora.
So che è Amore.
Perchè so che sarei tua per l'eternità.

Se solo tu fossi qui...

8 commenti:

Margheresa ha detto...

Sì, è Amore, con la "A". Lo è come nessun altro Amore potrà mai essere. E arriverà, cara ila, arriverà presto anche per te. ne sono certa..e nell'attesa, ti abbraccio, forte forte.

JuleZ ha detto...

Forse andrò controcorrente, ma, anche se capisco come ti senti e come vorresti sentirti, il mio consiglio è di non fossilizzarti. La vita è una. Sicuramente avrai quello che desideri, perchè sei forte, perchè lo desideri fortemente. Ma non ti far sopraffarre. Se no quando arriverà non avrai più le forze, perchè le avrai spese tutte sognando e soffrendo e sperando e deludendoti e continuando a sognare. Vivere è vivere appieno tutte le emozioni, però lasciati un pò di spazio per te.
E scusa se forse il mio abbraccio non è "canonico".

ILA ha detto...

@MammaMagò: ...quanto lo spero...

@Julez: IL TUO ABBRACCIO E LE TUE PAROLE SONO SEMPRE BEN ACCETTE, SISTER, LO SAI! ;)
Io vivo così come mi consigli...solo che...non sono una macchina...e a volte...non sempre, ma a volte...mi sento così. Ch'agg 'a fà??

Pandora ha detto...

anche io faccio questi pensieri....solo che le mie considerazioni terminano sempre con una "consapevolezza" piu negativa....ma questo è un altro discorso e forse un post.
Purtroppo questi progranmmi con la vita non si possono fare ed è proprio vero che le cose accadono ...a loro piacimento. tu però non perdere la speranza! ;-)

Melie° ha detto...

è Amore eccome Ila, lo è eccome...e ho le lacrime agli ochhi perchè questo desiderio, questa mancanza, ce l'ho anch'io e in certo giorni è così forte che piangere è l'unica soluzione che ho per reagire...ti abbraccio tesoro!!! e ti capisco...per quanto poco possa servire...

Federica ha detto...

Ila, Tesorina, le tue parole potrebbero essere le mie... come ti capisco... e il fatto di essere sola a casa in questo momento, mi fa sentire libera di potermi sfogare con le lacrime, proprio come te, senza pensare di dare un grande dispiacere al mio dolce Massi....
Ti abbraccio forte Ciccia, TVB

Toffee ha detto...

Ciao cara sono nuova e ti ho scoperta nel blog di Melie,che dirti vivo il tuo stesso sogno,questo mese mi sembra "un sogno" la mancanza delle mestruo,ma so ...come anche l´altra volta e l´altra e l´altra ancora che le rosse arriveranno:(
Piacere di conoscerti cmq!

Claudia ha detto...

PASSA DA ME.... C'E' UNA SORPRESA PER TE....!
BACINI