sabato 30 ottobre 2010

PROLATTINA


Ok, la farò breve: i miei livelli di prolattina sono davvero troppo alti.
E a quanto pare questa cavolo di prolattina ha il suo peso in tutto l'ambaradàn del concepimento, ossia - parole della Dott.ssa- il più delle volte è causa di un'ovulazione qualitativamente NON buona.
Questa mia iper prolattemia potrebbe esser dovuta a forte stress (ma quale stress dai: faccio l'impiegata commerciale in una ditta di moda in provincia, mica uno dei chirurghi di Emergency!!!) oppure ad una mia predisposizione fisica...  ma fatto sta che bisogna comunque  intervenire.
O meglio, le parole esatte della Dott.ssa, dopo 5 interi minti di silenzio snervante, mentre leggeva e rileggeva e leggeva di nuovo i miei esiti, sono state:

"Ilaria, la ricreazione è finita.
Ora si comincia sul serio."

Mezza pastiglietta a settimana di un farmaco di cui non so ripetere il nome, per 16 settimane.
Scopo: abbassare appunto la mia prolattina.
E un integratore per il Duca, giusto per scrupolo, il quale povero fino ad oggi strafiero del suo SG da manuale, si ritrova ora all'improvviso a dover prendere anche lui la sua 'medicina' quotidiana, pena l'esilio e la morte!!!
La speranza della Dott.ssa è che in questi 4 mesi io rimanga incinta...ma se così non fosse, mi ha esplicitamente consigliato a fine Gennaio di fissare un appuntamento presso l'Ambulatorio della Sterilità...
...Solo il suono, e la grafia, di questa parola, mi causa un tonfo nel cuore...
Ma non ci voglio pensare ora, è prematuro.

Per ora penso che forse  in fin dei conti sia stato meglio così, cioè aver trovato subito 'qualcosa che non andava' e avere già in mano una possibile soluzione...piuttosto che sentirmi dire per l'ennesima volta VA TUTTO BENE e non sapere dove sbattere la testa.
E penso che mi godrò questo bel weekend lungo senza troppe 'seghe mentali', così come m'è stato saggiamente consigliato... ;)

Siamo in ballo davvero, adesso...

E sia: balliamo allora!







10 commenti:

Alem ha detto...

Sistemiamo la prolattina e cominciamo a ballare... daiiiiiii!

JuleZ ha detto...

Balla questo fine settimana lungo, così, in ogni caso avrai un sacco di bei ricordi di questo fine settimana lungo! :D

valentina ha detto...

ok..dai..riposati e poi ci penserai..per ora c'è solo da prendere una pastiglietta..fai bene a voler affrontare una situazione alla volta!
ti abbraccio e ti auguro un buon weekend lungo...

eteVaM ha detto...

Sono concorde con te meglio trovare qualcosa subito che sentirsi dire sempre che va bene.
Ad ogni problema c'è una soluzione!!!E voi la troverete, presto!

Ylenia ha detto...

Dai dai daiiiiiiiiiiiiiiiiii
:)

Piccolalory ha detto...

E si aprano le danze, allora :-)! Un abbraccio

Federica_78 ha detto...

Ila, ora che avete capito cosa c'è che non va, vedrai che affronterete tutto con più serenità!! Forza Ila, facci vedere chi sei!!!!! :)

Melie° ha detto...

ciao Ila, dai forza, sistemiamo questa stramaledetta prolattina e diamo il via alle danze...io sono fiduciosa, brava la tua dottoressa a trovare subito una soluzione! dai dai daiiiiiiii....io resto ovviamente incrociatissimaaaaaaaa :-) un kiss!

Anonimo ha detto...

Balla Ballerina bionda!!!
Mile

Mamma_volipindarici ha detto...

Forza!! Focalizza l'obiettivo! Questa prolattina la zittirai per bene (per ora.. durante l'allattamento sarà tutto un altro discorso :D)