mercoledì 19 maggio 2010

November rain goodbye


La pioggia di Novembre sembra essersene definitivamente andata...

L'odore dell'aria, dal balcone di casa dei miei, è cambiato ancora una volta.
I due ciliegi, i peschi e il melo sono in fiore, quindi ecco che dopo un'anno risale dal giardino quella morbida accozzaglia di profumi tanto familiare quanto intensa.
La mia gatta si crede Cleopatra. mi guarda e parla. Anzi, ordina. Incomprensibile. Mima la scena di Ultimo tango a Parigi, e invece di camminare danza muovendosi di traverso. E' quasi inquietante.
Il Dottore torna da una delle tante giornate di lavoro estenuante e litiga con i Bot e le brutte notizie del TG. Mamma borbotta. Odia sparecchiare. Cosa che ho scoperto essere peridolosamente trasmissibile geneticamente...La sister disquisisce di cose a me oscure con il fidanzato al telefono, nascondendosi in camera dei miei, al buio. Bof. Io mi chiedo se ho ancora la bisaccia con le parole giuste, ma se mi fermo e rileggo, mi accorgo che no.E allora torno fuori, mi siedo sulla vecchia scala di pietra, e riprendo ad annusare l'aria.
Si sta bene.
Good Spring, ila.

Nessun commento: