lunedì 10 maggio 2010

MA.... E' MAGGIO O CHE...???


Ma io dico.... a quest'ora non dovremmo già essere in giro tutti sbracciati e fieri di sfoggiare di nuovo i leggeri e coloratissimi indumenti estivi che tanto c'è spiaciuto ritirare a fine settembre negli scatoloni appositi del famigerato cambio-di-stagione???

Tutta questa pioggia, e i 10 gradi sottozero umidicci che ci abbracciano ogni mattina appena mettiamo il naso fuori di casa, nonché le piogge monsoniche e gelide di durata inenarrabile che stanno trasformando le nostre stradine di campagna in torrenti scoscesi perfetti per il rafting + pericoloso, non sarebbero forse + indicati per il mese di Novembre???

Bof.

Mi ostino a girare comunque con la gonna senza calze, perchè diamine, quel che giusto è giusto, è arrivato Maggio, e io quest'anno la mia Primavera me la sarei anche guadagnata, visto il freddo barbino dei mesi addietro... Quindi preferisco che mi si congelino le cellule epidermiche dei polpacci, ma almeno posso finalmente sentirmi in diritto di gettare nel dimenticatoio quei bei collant coprenti neri, 10.000 denari, che trasformano in una Pinuccia persino la più procace delle bombe sexy.




Cmq.




Le comari del palazzo venerdì hanno organizzato nell'atrio una manifestazione chiaramente non pacifica e un picchetto degni dei black-blocks del G8....e in men che non si dica l'Amministratore ha dato ordine di riaccendere il riscaldamento centralizzato di tutto lo stabile.




Quelle ultra70enni sanno il fatto loro, non c'è che dire.

Argomentazioni finissime ed eloquio impeccabile.




Risultato: nell'attico abbiamo 25 gradi.

Sul balcone -2.

Ogni volta che esco a bagnare il basilico rientro con i peli del naso surgelati.




Oggi, lunedì.

Ufficio.

Sola, perchè la collega – la Cippy - è a Napoli in trasferta per il nostro prossimo book fotografico.

Telefonata della Cippy: “Ciaaoooooo! Qui c'è un sole della Madoooooonna e ci saranno almeno 20 gradi! Si sta Daddìoooo! Anzi....onestamente è quasi fastidioso, sto un po' sudando...”




Io guardo fuori, e nel diluvio grigio mi sforzo di vedere se per caso tra una calotta artica e l'altra appare una certa Arca......non si sa mai, potrebbe cercare una femmina della mia specie..... e magari il maritozzo sarebbe già seduto a bordo, Gazzetta in mano, Marlboro rossa tra i denti, e bestemmia pronta per l'ennesima sconfitta di ieri della sua Juventus.....




Quindi cerco nel cassetto della scrivania un lanciafiamme che funzioni anche attraverso i cavi telefonici.




Invano.




Seguiranno altri 2 post, a Dio piacendo perchè ho 2 argomenti che mi stanno terribilmente a cuore, questa mattina, e se il lavoro non prende il sopravvento, vorrei 'vomitarli fuori' tra oggi e domani e non pensarci +.




Il primo è: “ Perchè quando decidi che non cercherai una gravidanza almeno fino alla fine dell'estate tutto il cosmo e tutti i suoi abitanti si alleano contro di te per mandarti segnali inequivocabili al fine di farti desistere???”




Il secondo: “ Ecco come un semplice pranzo dai suoceri può trasformarsi in men che non si dica in una delle esperienze + inquietanti della tua vita...”




See you. Peace.

Nessun commento: