venerdì 1 aprile 2011

GRAZIE DEL PREMIO...e ora IO

Eccoci, finalmente!


Si, finalmetne 5 minuti per me, nel vorticoso giro di giostra che sono le mie giornate negli ultimi tempi...
La prima cosa che desidero fare è ringraziare Marta e SentiUnaCosina per avermi 'premiata', inserendomi nella lista dei loro blog preferiti: è davvero un onore, per me. Immeritato, ovvio, Ma pur sempre un onore!

Quindi in modo breve mi appresto a dirvi in 10 punti qualcosa di me che non sapete, per non spezzare la continuità di questa bella fune lunga quanto l'etere blogghistico!

1. Sono OLIVE-addicted: le mangio senza ritegno, una dietro l'altra, svuoto un barattolo in meno di mezz'ora, con nocciolo, senza nocciolo, verdi, nere, piccole, grosse, taggiasche, patè di olive. Potrei cibarmi solo di olive, e sarei felice. Il Duca mi guarda inorridito, quando lo faccio.

2. Vado matta per Stephen King. Ho TUTTI i suoi libri, di alcuni anche le versioni in lingua, e più di tutto suno una grandissima adoratrice della serie LA TORRE NERA, il suo capolavoro assoluto. Leggetelo: è un Signore degli Anelli shakerato con Sergio Leone e Akira Kurosawa che vi farà ridere, piangere, amare, credere di nuovo, soffrire come un cane, e vi lascerà dentro QUALCOSA.

3. Non ho mai avuto delle bellissime linee, come ballerina classica. Colpa del fatto che sono alta 1mentro e 54 direi...Però il mio forte erano e restano le pirouettes. Giro come una trottola, giro lentissima, giro in punta, in mezzapunta, scalza. Girare su me stessa è la cosa che mi riesce meglio. Il che....beh, mi dà da pensare.

4. Adoro guidare. Fin dalla prima volta che ho potuto prendere e andare da sola, con la strada che mi scorreva davanti e il paesaggio che mi accompagnava, cambiando, io ho subito adorato prendere la macchina e guidare. Spesso, da arrabbiata, l'ho fatto. Così senza meta. Mi rilassa, e mi dà la sensazione che, se volessi....potrei continuare a guidare fin chissà dove....e fermarmi solo dove e quando vorrò...magari per iniziare una nuova vita lontano...

5. Vedo fotografie con gli occhi. Mi fermo, vedo lo scorcio, il dettaglio, l'ombra. E SO che sarebbe una foto perfetta, lì, proprio lì, in quel momento.
E ovviamente in quel momento NON HO MAI con me la mia Canon!

6. Odio il nuoto. La fatica, le regole della respirazione, l'acqua nelle orecchie.
Ma sono innamorata del mare. Adoro entrare, lentamente, passo dopo passo, e poi tuffarmi di testa, sentendo che l'ingresso in acqua attutisce tutti i suoni e mi fa entrare in una specie di dimensione altra rispetto a quella a cui sono abituata. E più di tutto, amo fare 'la stella' , galleggiando a testa in su e braccia aperte: il cielo sopra di me, il mare sotto.

7. Sono pigra. Pigrissima. Pigrerrima!
Amo dormire, oziare, addivanarmi, pisolare, pennichellare, dormicchiare, riposare, socchiudere gli occhi per qualche minuto, ecc ecc ecc...e mi addormento ovunque.

8. Vado pazza per le scarpe. E' una malattia, credetemi...ma con un Vantaggio Secondario che non mi permette di volere la cura: ne compro un casino!
E ovviamente mica mi piacciono tutte le scarpe eh! No, no...solo quelle BELLE.
E cioè quelle care, malimortà!

9. Dai 16 anni, io scrivo ovunque. Su 2 diari, sul blog, sul forum, sulla pagina personale del forum, sui tovaglioli di carta, dietro ai bigliettini da visita, sulla mano se non ho altro.
Scrivo scrivo scrivo, molto spesso.
I mie ' pasticci' sono poesie senza arte, ne sono consapevole, ma parlano per me, sputano il veleno, piangono la mia tristezza. Non so scrivere poesie felici. Mai riuscita. So scrivere solo quelle tristi o arrabbiate o disperate o furibonde. Credo di aver trovato, in un certo senso, la mia catarsi personale.

10. Sono fiera di essere donna. E mi ritengo fortunata ad esser nata XX, quant'è vero che mi chiamo Ilaria. Nascere maschio non mi sarebbe piaciuto per nulla, a parer mio viene loro preclusa una miriade di esperienze, sensazioni, emozioni, complessità, che invece sono profondamente radicate nella nostra vita di donne.E poi le donne della mia famiglia sono Donne con la D maiuscola, la D vera, quella che ha più attributi di un'intero plotone della Legione Straniera.
Che gli ometti si tengano pure tutti i loro privilegi sociali. Io non farei mai a cambio.

Finito.

Ed ecco a chi desidero girare il premio:

CLAUDIA
GIULIA
SARA
NINA
SIMONA
LIDIA
CHIARA
M&M
KOSENRUFU
LAMAGIADELVENTO

5 commenti:

Marta ha detto...

GRAZIE Ila per questo bello scorcio di te!
Anche io adoro le olive di ogni tipo... facciamo una gara a chi ne mangia di più? ;)

JuleZ ha detto...

Giulia io?
Giulia IO??!
GIULIA IO!
Ok solo per te PROMETTO SOLENNEMENTE che non fermerò qui il premio.
Non prometto quando, ma prometto che.
Grande e comunque abbiamo almeno 5 dei punti in comune (non uguali uguali ma simili sì)

Claudia ha detto...

Grazie... che dolce!!!
A me piace tanto leggerti... per le tue parole scivolano via... veloce... leggere...
Un abbraccio e ancora grazie di cuore cara Ilaria!

M&M ha detto...

che bello conoscere qualcosa in più su di te...e grazie per il premio. Un abbraccio

Nina Cerca ha detto...

Grazie Ila, accolgo il premio con gioia e gratitudine ma...qual è? Dov'è? eheheh ;)))