mercoledì 16 novembre 2011

PANTA REI


Mentre fuori un timido sole cerca di distrarci dai 2 -porcacciachefreddo!- gradi che sta facendo in questi giorni.


Mentre i tuoi 31 anni stanno per essere celebrati, sebbene contro la tua volontà, che te ne senti al massimo 25 e non riesci proprio a ricordare come sia successo che sia passato tutto questo tempo da quel lontano 2005 ad oggi.


Mentre il lavoro procede, e Pitti Uomo Gennaio 2012 si avvicina.


Mentre il Natale inizia a fare capolino nelle vetrine, per strada, nelle pubblicità in TV, e tu non vedi l'ora di iniziare a riempire casa di tutto quello che ti farà respirare il tuo periodo preferito dell'anno per almeno un mesetto.


Mentre il conto in banca piange, e tu e lui vi sedete a tavolino a fare i conti e a programmare i prossimi passi.


Mentre scatti foto, compri regali, scegli cornici per il salotto, annaffi i germogli di gelsomino e li proteggi dal gelo.


Mentre dedichi tutti i giovedì a tua mamma e tua sorella: pizza più divano con lunghissima copertina, guardando X Factor e ridendo con loro fino alle lacrime, come quando eri ragazzina ( ...e insegnando alla donna sarda di 58 anni che t'ha messo al mondo: "Mamma, ripeti dopo di me: << Morgan, tanta roba! T-a-n-t-a R-o-b-a >> ... Ahahahahahaha!!!)


Mentre amiche vanno a convivere, amiche fissano la data del matrimonio, amiche partoriscono e amiche organizzano battesimi. E tu sorridi felice per loro, scoprendo che a volte la dolcezza è più amara del fiele.


Mentre arranchi con gli appuntamenti per gli esami da fare, perchè i tempi del pubblico sono così dannatamente lunghi, e molti ti dicono addirittura che non hanno ancora l'agenda per Gennaio.


Mentre tutto scorre intorno a te.
Tu respiri, chiudi gli occhi, e vai avanti.
Anche oggi.

5 commenti:

Alice ha detto...

Cara Ila, mi sembra proprio che tu vada avanti alla grande! Che bello il giovedi' con le donne della tua famiglia! Anche il mio 31-esimo compleanno si avvicina, tra 11 giorni per l'esattezza, e anche io per la cronaca non me li sento affatto tutti questi anni, almeno non di solito ;)

Per gli esami, posso immaginare che logorio, se ti puo' essere utile io ho fatto gli esami per la fibrosi cistica al niguarda, e sono stati molto veloci a darmi l'appuntamento, tipo la settimana dopo che avevo chiamato (poi l'esame in se' richiede 3 settimane di elaborazione). Se ti puo' essere utile scrivimi che' ti mando il numero di telefono (alfiaschi@gmail.com).

Un abbraccio

Alice

Senti una Cosina... ha detto...

Molto intenso questo post, e credo che quello che scrivi è il vivere quotidiano di una ragazza fortunata, che con grinta lotta per ciò che desidera di più al mondo, pur rimanendo con i piedi saldi per terra godendo dell'amore che la circonda. Mi piace questo post, per i progetti, gli impegni, i conti a tavolino con il tuo amore, l'attesa del Natale, l'attesa nel cuore.
E' bello, però, sapere che cmq non sei sola...nemmeno qui sul web!

Un abbraccio
Olga

Clara ha detto...

Che bello questo post, Ila, così vibrante di vita, perchè la vita ci scorre dentro, e noi scorriamo con lei. Un abbraccio, anche qui freddoooo

Ilaria Jupiter ha detto...

Bellissimo post...io mi ripeto sempre che nonostante tutte le difficolta', se riesco ancora a trovare qualcosa di piccolo, normale che mi fa gioire ogni giorno significa che in fondo non va cosi' male, ed e' quello che percepisco dal tuo post. Un abbraccio caldo( qui ci sono 80F)!

Anonimo ha detto...

Pitti Uomo si avvicina...e speriamo d'incontrarci stavolta!! :)
Nel frattempo ti abbraccio forte !
MamaMagò