"La vita sceglie, anche quando non sembra, anche quando pensiamo di farlo noi. Ci accompagna agli incroci, ci fa inciampare negli incontri. E' guidate dalla sua mano che arriviamo sulla soglia della stanza dentro cui riposa, in ogni donna, l'idea di un bambino. Se abbasseremo o meno quella maniglia, se ne avremo la forza o, più spesso, la possibilità, è scritto. Quello che non si dice mai - ma che ogni donna sa - è che si è madre molto prima e anche senza avere un figlio nella pancia o nelle braccia"
(E' la vita che sceglie - Silvia Nucini)
6 commenti:
Ho sempre pensato che fosse così.
Un abbraccio Ila...
Verissimo! anche se questo
Quanto vorrei che per me fosse così. Io sono ancora figlia. Forse sono compagna. Ma in me non è ancora nata una mamma. Ho sempre pensato che nascerò come madre quando nascerà mia figlia. Te l'ho mai confidato che io so già che avrò una figlia? E che io l'ho sognata. Un milione di volte. Nel sogno ce l'ho in braccio, mia figlia, appena uscita dalla mia pancia, bella tonda e rosa. Perfetta. E provo una felicità che non si può descrivere e che non è uguale a nessun' altra felicità. Per questo attendo fiduciosa che in me nasca una mamma.
Quando le altre dicono quello che senti e non riesci a dire...
anche io ho sempre pensato questa cosa...
Quanto è vero.
Sentirsi mamma è innato, lo senti da dentro. Lo provi nel sogni, come dice Sononera, ed io lo provo anche quando ho in braccio i figli delle mie amiche.
Anche tu sei già mamma Ila.
Un abbraccio
Posta un commento