venerdì 24 settembre 2010

KARMA

All'uscita da messa.


Zio che non vedo da Natale

"Aaaaamore di ziooo! Come va? Allora....quando la diamo la Bella Notizia, eh?!????"



Crisi di shopping compulsivo.

Negozio molto fashion.

Io: "Ciao cara -alla commessa che conosco da anni- hai mica una S di questa maglia?"

LEi: " Ma certo tesoro, ora guardo. Ma....sei in dolce attesa?!??"( guardandomi la pancia da ciclo e da si-sono-stata-al-mare-15-gg-in-Toscana-e-c'ho-dato-dentro-di-brutto-con-tutto-quel-ben-di-Dio)

Risultato: comprato 2 maglie e 3 miti abitini di taglia minuscola e improponibile solo per dimostrare che sto ancora nella mia tg.40 e no, la mia non è pancia da ciccia o pancia da bimbo.

E' benessere burroso.





Pizzata a casa di amici.

Siamo in 3 coppie.

Io, alle ragazze: "Allora, squinziette, tutto bene?"

Squinzia 1: "Si...beh, oddio...Giacomo (ndr, figlio di 3 mesi......) non mi lascia dormire molto....Ma vedessi che ammmmooooooore quando mi guarda negli occhi e MI SORRIDE!"

Squinzia2: "Si si, ma parliamo di cose serie: tu non hai ancora niente da dirci??? eh??? EH?? A quando l'Annuncio???"

Io: "...mah, ho ricevuto una cartolina dall'Arcangelo Gabriele. Pare si sia preso un anno Sabbatico alle Bahamas. L'ANNUNCIO al suo ritorno."



Settimana di influenza.

Telefonata serale della Mutty.

Lei: "Biiiiiiimba, aaaaamore miooooo, come và la tosse?"

IO: "Meglio mami. Davvero. Ora di notte riesco anche ad addormentarmi, se sto seduta!"

Lei: " Bene, bene. Senti ma...... e questa nipotina, alla mamma, gliela fai o no??? Lo sai che c'ho già un piede nelle fossa ormai... (MA C'HAI 50 ANNI, CAZZUSSSSSSSSSS!!!)"



Al lavoro.

Momento di sclero causa scadenza imminente per l'inserimento A MANO di tutti gli ordini per la P/E 2011.

La capa suda, digita ad una velocità supersonica, boccheggia, borbotta tra i denti bestemmie incomprensibili, risponde a 2 telefoni contemporaneamente.

Poi all'improvviso, nel silenzio surreale, alza la testa e con sguardo truce mi fa:

" Tu, giuro che se mi resti incinta TI AMMAZZO."





...Ora...
Sono io che sbaglio punto di vista...
Oppure è il Karma che mi sta prendendo bellamente per i fondelli, ultimamente...???

8 commenti:

Athena ha detto...

Ciao è da poco che seguo il tuo blog e che spero che il tuo sogno si realizzi..secondo me sai che devi fare? Mandarlo a quel paese il Karma e prenderlo tu per i fondelli fregandotene di lui e vedrai che ti sentirai subito meglio (ti parlo per esperienza personale!! :)
Un abbraccio
Athena

Melie° ha detto...

Ciao Ila, eccoti a farti visita dopo il tuo commento al mio blog...che dire? che ti capisco è poco...siamo sposati da giugno (okkkey ho 34 anni e mia mamma alla mia età aveva già due figlie, una dlel quali adolescente, io ndr) e già dal ritorno dal viaggio di nozze "ci sono novità? siete tornati in tre?". Okkkey che chi non vuole figli ha quel rapporto unico e protetto ma guarda caso resta incinta manco fosse la donna più fertile della terra, ma nella REALTA' la media è di un anno, per non contare che più si va in là con l'età più la media può aumentare e che l'ansia gioca a sfavore...quindi, se la'nsia gioca a sfavore perchè non la smettete di metterci pressione? non è che più domande ci fate più possibilità abbiamo di diventare super-feconde!!! :-) dai ridiamoci su, hai fatto benissimo a comprare gli abitini taglia 40!!! alla faccia della commessa impicciona :-) ti seguirò senz'altro...di sicuro io e te ci pcapiamo alla perfezione, almeno su questo, no? :-) un kiss e grazie per le belle parole...Melie°

Piccolalory ha detto...

:-), sei tu che devi prepararti più risposte brillanti come quella dell'Arcangelo (miticaaa!)... Il Karma ti mette alla prova... è solo l'inizio, fidati, vedrai quando avrai il pancione e quando sarai mamma :-)!

eteVaM ha detto...

Quando vedrai le due linee rosa, oppure linee alterate sullo stick se non resisti (azz non mi ricordo più come si usava lo stick come test di gravidanza) e succedrà fidati che succederà...manderai un grosso VAFFA al karma e a tutti i rompiballe del mondo!

Anonimo ha detto...

ciao è la prima volta che ti scrivo . I tuoi post sono divertentissimi e pienamente comprensibili . IO e mio marito siamo sposati da tre anni e abbiamo deciso di aspettare ancora qualche mese per motivi di lavoro ma ogni volta che incontro qualcuno , anche la zia del cugino di mio nonno mi dice ..." allora ma quando lo fai un bambino?" io dico solo che sono un pò impiccioni che dovrebbero evitare di fare queste domande perchè io ancora non ci ho mai provato ma c'è anche chi ci prova da tempo e penso che questa cosa possa far stare male. Comunque la tua battuta sull'arcangelo è fantastica!

bussola ha detto...

Mi hai fatto morire dal ridere... veramente...
la gente proprio non ha un minimo di pudore....
sulla questione ciclo ti capisco anche io divento un pallone che per non prender quota mi devo vestir pesante

ILA ha detto...

GRAZIE A TUTTEEEEEE!!!! :) Mi fate sentire così compresa...grazie!

Simona ha detto...

Non so se sia il Karma... ma potrei raccontare tanti episodi simili... A volte è difficile, altre riesco a scherzarci su!

Grazie per la visita... credo che d'ora in poi potrò leggere dei post che rispecchieranno il mio stato d'animo!

A presto!