lunedì 20 settembre 2010

DICO GRAZIE-SAI

Oggi è una bellissima giornata di sole.


Un 20 Settembre che si traveste e finge di essere un giorno di Primavera.

Nonostante sia lunedì, è una buona giornata di lavoro, che segue ad un buonissimo weekend di ottima compagnia, cene, coccole, figli di amici a rallegrarci e farci sentire pieni di vita.



Per questo e molti altri motivi ancora, oggi quello che desidero fare, e che non faccio mai, è DIRE GRAZIE:



GRAZIE alla mia sorellina dolce, il mio angelo, che sabato sera, alla messa per Nonno, mi ha tenuto la mano, e insieme a me ha trattenuto le lacrime, sorridendomi nei momenti più difficili, nell'imbarazzo del non voler piangere davanti agli altri, tipico delle donne della nostra famiglia.



GRAZIE a Mamma, che mi chiama tutti i giorni per sapere se ho mangiato, se la tosse è passata, se dormo, e mi dice che le manco. Perchè buona parte di quello che so e che sono viene da lei, che è il mio punto di riferimento come donna e come madre.Perchè l'Amore che provo per lei non ha eguali.
Ed è anche per questo che desidero così tanto una figlia... per perpetrare in eterno questo Cerchio d'Amore...



GRAZIE a Papà, e al suo modo strano di farmi capire che si preoccupa per me,che mi vuol bene, e per la tenerezza che mi fa oggi, dopo anni e anni di scontri generazionali e di TIODIO gridati da una ragazzina ribelle che neanche immaginava il vero significato della parola odiare, ma la usava a sproposito...Perchè lui ha vissuto con tante donne in casa e per anni ha sopportato tutti quegli estrogeni e quelle sindromi pre-mestruali senza batter ciglio, da vero signore.



GRAZIE a Lui. Perchè non sa addormentarsi senza tenermi tra le braccia. Perchè non sa alzarsi dal letto al mattino senza darmi un bacino, il più piano che può, ma comunque svegliandomi lo stesso ogni volta. Perchè mi ha detto che ora abbiamo Questo obiettivo e "noi gli obiettivi li raggiungiamo sempre!", facendomi sentire forte e NON sola, in questa Ricerca che sta diventando una lotta senza esclusione di colpi.



GRAZIE all'amica che non mi chiede nulla, ma mi sorride e aspetta il mio ennesimo cenno negativo, e a cui comunque non fa mai seguire alcun commento...e che mi dà in braccio il suo piccolo patato di 3 mesi senza troppi problemi, facendomi sentire adeguata e felicissima, quando lui mi guarda e 'ride', fa il ruttino grazie a me, e mi si addormenta sull seno.



GRAZIE alla Danza. Perche è tornata nella mia Vita come una ventata d'aria fresca, restituendomi il mio corpo, il mio bisogno di ritmo, il mio desiderio di musica e di tornare a casa sudata e distrutta, con i muscoli che tremano per l'acido lattico e l'adrenalina che pompa dopo 1 ora e mezza ancora nelle vene.

Perchè mi ricorda l'Ila ragazzina, e in questi mesi quell'Ila l'avevo davvero chiusa a doppia mandata nel dimenticatoio...scoprendo solo poi di averne ancora disperatamente bisogno.



GRAZIE a chi mi vuole bene per come sono, con tutti i miei difetti, che sono tantissimi, e dopo tanti tanti anni.



GRAZIE a voi che trovate il tempo di lasciare sempre un piccolo commento qui, per dirmi che ci siete, che mi leggete, che mi capite...o che non mi commentate ma comunque mi leggete, e poi ve ne andate portadovi via l'eco dei miei pensieri, per quanto piccoli....e per i vostri blog, che mi fanno compagnia, mi fanno riflettere su argomenti sempre interessantissimi, mi fanno rimanere a bocca aperta per le foto meravigliose che postate, mi fanno venire l'acquolina per le vostre ricette, mi fanno ridere a crepapelle per i racconti dei vostri bimbi fantastici



GRAZIE a Chi da Lassù mi sta proteggendo ogni giorno, da un anno a questa parte, proprio come faceva quand'era qui, con me...Perchè c'è anche quando mi sembra non ci sia, anche quando mi sento sola, anche quando temo di non farcela.... E perchè so che accanto a lui, a guardarmi, c'è un altro piccolo angelo che mi osserva e che spero con tutto il cuore abbia presto voglia quanto me di conoscerci...



Oggi SONO GRATA.




...E accetto per l'ennesima volta il ciclo arrivato...

...Nella speranza che dopo questo Settembre, scorra in fretta l'Autunno, voli via l'Inverno, e torni presto la Primavera che tanto bramo...

8 commenti:

eteVaM ha detto...

Solo un GRAZIE a te :)
E un abbraccio forte, di quelli che ti fanno sentire capita, a casa, anche tra estranei.

ILA ha detto...

Grazie, cara...di cuore.

valentina ha detto...

Anche io l'altra sera andando a dormire ho detto grazie per tutte le cose che ho..
un abbraccio forte!

MamaMagò ha detto...

Brava Ila!!Cosi ci piaci...positiva e determinata!!Un abbraccio forte da me e la Cosicchia tutto per te!

Bridget ha detto...

:) Grazie a te per questo bel post!
E allora, su quest'onda, BUONISSIMO INIZIO SETTIMANA!!! =o)

Anonimo ha detto...

Brava :)
Riesci ad essere positiva anche nei momenti difficili.. non è da tutte.
Un abbraccio
F

ilaria ha detto...

Che bel post...serve a tutti, in qualsiasi situazione si trovino...mi ha fatto bene al cuore
Ilaria Omonima

ILA ha detto...

Vi abbraccio una per una, mettetevi in fila! :)

Vorrei fosse + facile...e invece anche questo mese è 'andata' come tutti gli altri...e io fatico a trovarlo, dentro di me, questo sorriso...
Però vabbeh, Pace.
Siamo ancora in sella, non molliamo, andiamo avanti. E' dura, ma ANDIAMO AVANTI.

Grazie ancora a tutte. Di cuore.