sabato 12 giugno 2010

Fato o ... io?


I giorni scorrono lenti...

Un'altra luna è passata e ci ritroviamo di nuovo qui, a metà mese, e al verdetto delle Malefiche... (chiamate così, o anche "Le Rosse", dalle ragazze che popolano -e son tantissime!!!- i forum su maternità, concepimento, fertilità, ecc...)

Tra mercoledì e giovedì prossimo saprò se sono incinta.

Però non sarò qui, lunedì il lavoro mi porterà a km di distanza da casa, da Lui, dalle amiche, dai miei, dal Forum-tappa imprescindibile delle mie giornate, e per un'intera settimana sarò lontana, sola con i miei pensieri, e sola con il mio muto, segreto, desiderio di maternità.

Segreto perchè ovviamente al lavoro non potrei per nulla condividerlo, visto il mio contratto in scadenza ad Ottobre...

Segreto perchè se poi la Ricerca dovesse prolungarsi ancora a lungo, so che non sopporterei frasi, sguardi, domande pietose sulla situazione, sui eventuali problemi, e commenti sottovoce alle spalle...

Segreto perchè sono sempre stata scaramantica, e di solito in passato quando dicevo ad alta voce che desideravo una cosa...quella inevitabilmente non si realizzava mai!

A meno che non smettessi di cercarla e volerla e parlarne, perchè ecco, allora a quel punto all'improvviso, inevitabilmente quando meno me lo aspettavo, si verificava!!! Qualunque cosa fosse/volessi!!!

E in effetti, leggendo qua e là nella miriade di resoconti di giovani donne ormai madri, ho constatato che il più delle volte queste raccontano di esser rimaste finalmente incinte dopo varie vicissitudini e difficoltà solo nel momento in cui, causa vacanza o acquisto della nuova macchina, o adozione di un bimbo, o qualsiasi altro evento capace di catturare l'attenzione, si sono 'distratte' e rilassate rispetto all'argomento Concepimento, e hanno pensato ad altro.

ZAC! Test positivo. Incinta.

E allora mi domando: devo impegnarmi anch'io in un progetto specifico di 'Distrazione'???

Devo iscrivermi in palestra, frequentare un corso di giardinaggio zen da interni, andare in rosso in banca ma comprarmi la nuova Giulietta dell'Alfa di cui mi sono pazzamente invaghita, rubare i soldi da un'altra banca e prenotare 10 gg a Karpatos in Grecia o a NY, dove da quasi 4 anni sognamo di andare, e smettere divisitare forum quali:

www.matrimonio.it sezione maternità

www.mammole.it

www.pianetamamma.it

www.nostrofiglio.it

www.blogmamma.it

ecc ecc ecc ecc... ossia molti altri ancora ???

Forse.

Probabile.

Ma...

E nel frattempo che faccio???

Mentre aspetto, che faccio?

Non ho mai sopportato che le cose mi 'cadessero addosso', che mi capitassero, anzi nella vita mi sono sempre sbattuta un casino per raggiungere i miei obiettivi...

Vorrei sentirmi parte del processo, protagonista nel raggiungimento del traguardo anche questa volta, e non solo vittima ignara e incosciente del Fato...

Vorrei che i conti, la rinuncia al fumo e ai miei adorati Martini, la dieta e la corsa, l'annotazione dei giorni fertili, gli stick quotidiani, il trattenere la pipì per ore e correre sulle 6 rampe di scale temendo l'irreparabile solo al fine di non rischiare un risultato falsato, lottare con la posizione della candela, restare immobile a pancia in su dopo ogni rapporto, bere pompelmo a litri, prendere una bustina di Inofolic tutte le mattine a digiuno e ricordarsi l'acido folico tutti i pomeriggi, servissero a qcosa...


E mi dessero la mia bimba non tanto perchè il Caso ha voluto, ma perchè io, e Lui, l'abbiamo cercatA.

Nessun commento: